Il Nostro Istituto, nell’ambito delle attività di Educazione Civica, ha aderito al Progetto “Un albero per il futuro”che prevede la donazione e messa a dimora nelle scuole italiane di circa 500mila piantine per la creazione di un bosco diffuso affinché gli studenti possano intraprendere un percorso verso la consapevolezza dell’importanza degli alberi per il contenimento dei cambiamenti climatici e la conservazione ambientale. Il progetto è stato realizzato con il supporto dei Carabinieri della Biodiversità e delo Ministero della Transizionee cologica. Contestualmente alla consegna delle specie arboree e arbustive i Carabinieri per la biodiversità forestale consegneranno alla scuola l’albero simbolo della lotta contro le mafie: l’Albero del giudice Giovanni Falcone.
Gli alunni ed il personale della scuola si prenderanno cura delle piante consegnate e concorreranno a sensibilizzare i futuri alunni sulle tematiche dell’impegno civico, sociale ed ambientale.
La consegna e la messa a dimora delle piante da parte dei Carabinieri della biodiversità avverrà il 21 febbraio 2023 presso la scuola secondaria di primo grado L. Montanari . Saranno presenti una delegazione di alunni dei vari ordini di scuola .
0