CHE COS’É lo Spazio di Ascolto?

 È un servizio scolastico accogliente e flessibile, accessibile su prenotazione, mediante il quale studenti, genitori e insegnanti possono incontrare un esperto ed esprimere le proprie difficoltà, i propri vissuti e ricevere una consulenza. La consulenza comprende tutte le attività caratterizzanti la professione psicologica e consiste: nell’ascolto ed il supporto psicologico; l’identificazione e definizione del problema; la scelta delle soluzioni e degli strumenti di riabilitazione; la formazione e l’apprendimento di tecniche di comunicazione efficace

Si informano i genitori degli alunni che l’Istituto anche per quest’anno ha attivato lo “SPAZIO DI ASCOLTO” tenuto dalla  dott.ssa Giada Turturo (psicoterapeuta). 

  • PER RAGAZZI

           Informazione e consulenza su problematiche personali, scolastiche e familiari

  • PER GENITORI
    • Consulenza su tematiche educative e relazionali nel rapporto con i figli
  • PER DOCENTI
    • Consulenza su aspetti educativi e relazionali nel rapporto con alunni e genitori, facilitazione nella gestione dei conflitti

Dove e Quando?

SCUOLA SECONDARIA (orari da confermare direttamente con la dott.ssa Turturo) 
 
MARTEDI 
GIOVEDI
     
   
   

MODALITA’ DI RICHIESTA PER I GENITORI
I genitori possono fare richiesta di una consulenza attraverso il seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sarà cura del referente dello Sportello indicare tempi e modalità della consulenza.

MODALITA’ DI RICHIESTA DEGLI ALUNNI

Gli alunni della Secondaria dovranno essere autorizzati dai genitori attraverso il modulo del  del consenso (allegato) da riconsegnare  firmato direttamente allo psicologo oppure al Docente Coordinatore di Classse.

 

Parlare di un problema è il primo passo per risolverlo, riscoprendo le tue risorse e la tua forza…, allo sportello puoi trovare ascolto, sostegno e accompagnamento!

Lo sportello di consulenza è gestito dalla dott.ssa Giada Turturo