sportello 3In un momento di grande confusione e  smarrimento come quello che tutto il Paese sta vivendo, l’Istituto Comprensivo di Rocca di Papa ha attivato uno  spazio di ascolto  per gli utenti. Uno spazio che possa fare da contenitore a pensieri, riflessioni, paure e timori che inevitabilmente questa drammatica situazione può attivare.

Lo sportello di ascolto della scuola, nella persona del dr Alessi Angelo (psicoterapeuta), è a disposizione di alunni, genitori e insegnanti che volessero richiedere un consulto attraverso l’indirizzo di posta elettronica:

La condivisione e la possibilità di dar voce ai propri vissuti è già un momento fondamentale per metabolizzare psicologicamente e tranquillizzare.

• PER RAGAZZI
    • Informazione e consulenza su problematiche personali, scolastiche e familiari
  • PER GENITORI
    • Consulenza su tematiche educative e relazionali nel rapporto con i figli
  • PER DOCENTI
    • Consulenza su aspetti educativi e relazionali nel rapporto con alunni e genitori, facilitazione nella gestione dei conflitti

Dove e Quando?

SCUOLA SECONDARIA

LUNEDI’ 12,00 – 14,00
GIOVEDI’ 9,00 – 12,00
SCUOLA PRIMARIA CENTRO URBANO LUNEDI’ 14,00 – 16,00
CAMPI D’ANNIBALE MARTEDI’ 9,00 – 11,00
GIARDINO DEGLI ULIVI MARTEDI’ 11,20 – 13,20

Ricevimento genitori: lunedì 16,00 – 17,00

I genitori possono richiedere un appuntamento con il Dott. Alessi, scrivendo una mail all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nella mail è necessario indicare il proprio nome, il nome dell’alunno/a, la classe e il plesso.

(esempio:
Il sottoscritto/a ………………………………. genitore dell’alunno/a ………………….., classe ….., plesso….., chiede un appuntamento con il Dr. Alessi per conferire su aspetti della vita scolastica del proprio figlio/a.
Si attende risposta per conferma.
Firma)

Parlare di un problema è il primo passo per risolverlo, riscoprendo le tue risorse e la tua forza…, allo sportello puoi trovare ascolto, sostegno e accompagnamento!

Lo sportello di consulenza è gestito dal Dott. Angelo Alessi