invalsi2023II primaria (prova cartacea) - Grado 2

• Prova di Italiano il 5 maggio 2023 (sessione di recupero 12 maggio)
  • Prova di lettura solo Classi Campione: venerdì 5 maggio 2023
  • Prova di Matematica il 9 maggio 2023 (sessione di recupero 15 maggio)

V primaria (prova cartacea) - Grado 5

• Prova di Inglese  il 3 maggio 2023 (sessione di recupero 10 maggio)
  • Prova di Italiano il 5 maggio 2023 (sessione di recupero 12 maggio)
  • Prova di Matematica il 9 maggio 2023 (sessione di recupero 15 maggio)

La Scuola primaria continua a partecipare alla rilevazione con Prove nella modalità carta-matita, in giornate specifiche per ogni singola disciplina. La Prova di Inglese riguarda solo gli alunni delle classi quinte, mentre le Prove di Italiano e di Matematica riguardano entrambi i gradi scolastici. Solo gli allievi delle classi campione del grado 2, al termine della Prova di Italiano, svolgono anche la Prova di Lettura a tempo (2 minuti).

III secondaria di primo grado (prova al computer - CBT)

• Sessione ordinaria Classi NON Campione
    • prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): dal 3 al 28 aprile 2023
    • Le classi svolgono le prove  di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto) in una finestra temporale stabilita dall’Istituto.
  • Sessione ordinaria Classi Campione
    • prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto) nei giorni 11, 12 e 15 maggio 2023.
  • Sessione suppletiva: in via di definizione